mercoledì 9 febbraio 2011

Go-Go Bronco!

Giusto perché sono fissata con queste specie di classifiche. Mi piacerebbe capire se solo io soffro della sindrome di Alta Fedeltà ( http://www.youtube.com/watch?v=Z9tANaiMTKA ammirate l'immane carognaggine spocchiosa di Barry, il personaggio interpretato da Jack Black. Ho sempre saputo che nessuno meglio di lui avrebbe potuto interpretarlo. Sublime) o se c'è qualche altro debosciato al mondo che si diverte così male. A parte John Cusack e Jack Black, beninteso.
Insomma, tutto questo preambolone per annunciare l'ennesimo post-fuffa della mia vita, ma! il primo di questo blog! E siccome ultimamente mi sono fatta un bell'excursus di veicoli fighi in film, telefilm, persino libri e fumetti, ho deciso di stilare una top five delle migliori macchine in... oh, beh, tutta quella roba che ho appena citato :'D
(Scusate, piccola parentesi. Cosa non mi postano su msn: vediamo se li riconoscete !) 


Vi avverto, non ci sarà il Maggiolone bianco di Dylan Dog. Non vorrei dover pagare i diritti alla Disney. Per via del fatto che è un Maggiolone bianco, insomma, sapete com'è.
E nemmeno la Go-Go Bronco di Cartman. Voglio dire, che razza di persona banale sarei a parlarne, avendola già citata nel titolo? (Diamine se sono antipatica e supponente stasera. Anche rigidamente alternativa, potrei azzardare.) E neanche la Batmobile. Per quanto oggettivamente sia una figata, ma piace a tutti :°D sono più per le perle da sfigati, io! Peff! O KITT, insomma...non sperate di trovare cose del genere, sono un pelo più underground. E infatti si comincia con

LA 313


Underground nell'accezione più sgrausa del termine, in questo caso. Guardiamoci negli occhi, un attimo: Paperino indubbiamente è un personaggio inflazionato, famoso oltremodo, anche per tutti quegli sfigati come me che lo eleggono a proprio eroe personale. Avrei potuto prendere, che ne so - rimaniamo in ambito - il macinino di Nonna Papera, ma non ha charme! La 313 invece, pur essendo un catorcio, ne ha, eccome! Già per il fatto che non si riesce a capire come faccia il nostro pennuto a non farsi riconoscere nelle vesti di Paperinik, avendo la macchina identica (e per giunta l'unica di quel modello in tutta Paperopoli), che differisce dalla versione in borghese per un solo particolare: LA TARGA. che da 313 diventa X, okay, ma...è comunque l'unico rottame di quel genere in tutta Paperopoli!
Seriamente, meglio lasciar perdere: è una di quelle domande che mi angosciano sin da quando ho il lume della ragione, per cui sorvolerò e mi soffermerò sulla brutalità che nella vita di tutti i giorni avrebbe l'infilare i nipoti nel bagagliaio durante un tragitto in auto, ma a ben pensarci anche questa è una di quelle nozioni che è meglio lasciar perdere in una qualche botola del cervello se si vuole continuare a dormire pacificamente la notte.


IL MYSTERY MACHINE


Questo mi piace assai. Sarà perché è un caro vecchio furgone Volkswagen (e io ADORO i furgonacci Volkswagen, soprattutto se sono sgrausi e con la vernice che cade a pezzi, così c'è la scusa evidente per pimparlo a dovere :°D), sarà perché ci sono queste decorazioni sulle fiancate che fanno un po' fricchettone figlio dei fiori e un po' surfista californiano in camicia hawaiana e ciabatte di gomma anche in pieno inverno - detto fra noi, le due categorie si assomigliano molto più di quanto possa sembrare - e mettono di buonumore. Ma sarà anche per chi guida, conduce, usa, eccetera, questo furgone. Una banda di sfigati che risolve i casi più assurdi solo perché c'è quella secchiona di Velma, sennò saluti e baci.


LA MACCHINA DEL TEMPO DI AUSTIN POWERS


Questa è la prima, quella che precede quella suprema tamarrata della Cadillac Eldorado (così tipicamente Seventies) pimpata fino al ridicolo. Questa c'ha classe, come tutte le cose anni '60 d'altronde. Certo, l'emblema su quattro ruote di Austin Powers è la Shaguar (gioco di parole intraducibile in italiano, ma se avete presente il personaggio e il fatto che il verbo to shag è abusato nella trilogia, ci arrivate tranquilli) interamente coperta dall'Union Jack, ma anche questo New Beetle riadattato ha il suo perché.


LA BENTLEY DEL '26 DI CROWLEY



Dunque, qui è necessario spendere qualche paroletta in più, giacché mi sto riferendo a un libro molto molto carino - uno dei miei preferiti - che in Italia è comparso solo nel breve periodo in cui sono riuscita a trovarlo per caso in commercio. Non ne hanno fatto nemmeno l'edizione economica e credo sia una grande perdita per l'umanità italiana, o almeno, quella fettà di umanità italiana che ha buon gusto, fantasia e anche un certo senso dell'umorismo. Il libro in questione è stato scritto a quattro mani da Terry Pratchett e Neil Gaiman e si intitola Buona Apocalisse a Tutti!, in inglese Good Omens (paradossalmente così lo si trova): due dei personaggi che si ritrovano coinvolti nelle vicende che fanno da preludio all'Apocalisse, nonché i due disperati che cercano di fermarla in tutti i modi, contravvenendo l'uno ai dettami del Paradiso e l'altro dell'Inferno, sono per l'appunto un angelo, Azraphel, e un demone, Crowley. Ecco, il Crowley in questione si muove su questa Bentley nera del 1926 che tiene come un gioiellino, di cui ha una cura maniacale e che infatti non mostra il minimo segno di usura del tempo - anche perché, diciamocelo chiaro: volete che una creatura soprannaturale, coi suoi poteri, non cerchi di incentivarsi un po' nell'ardua impresa? - e la cui radio, ciliegina sulla torta, macina a profusione cassette dei Queen.


LA CHEVROLET IMPALA DEL '67 DEI WINCHESTER

tanto per sapere... lui è compreso nel prezzo?

Ecco, ecco. Con questa vado sul classico, ma solo perché da fan incallita di Supernatural non faccio che parlarne a ruota. ADORO questa macchina, la trovo stupenda e tremendamente vissuta, cosa che la rende ancora più affascinante. Manco a dirlo anche Dean Winchester è uno che la tiene a modino, o perlomeno ci prova: voglio dire, ce la fareste voi, normalissimi esseri umani, ad avere a che fare con stronzissime creature soprannaturali - e non - di ogni tipo, che tentano di farvi la pellaccia ogni tre per due e che spesso ci riescono pure... dicevo, ce la fareste, riuscendo a mantenere la vostra automobile in perfetto stato, senza farvela ammaccare, rigare, o più brutalmente distruggere (magari con voi stessi al suo interno)? Penso sarebbe un pelo complicato, ma per fortuna Dean è pure un signor meccanico e ogni tanto rimette a posto la sua piccola :°D
Porca zozza, questa macchina è troppo bella. Non so cosa farei per averla sotto le mie chiappette, anche per solo 5 minuti. Diamine.
A proposito, ho trovato una chicca: chiunque sia il genio che ha fatto ciò, merita tutta la mia stima di legofila e supernaturofila:


E, chicca finale: i fratelli Winchester VS Crowley e Azraphel (DeviantArt, sempre sia lodato <prostrescion)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh, io sotto di me vorrei direttamente Jensen. Che sfacciata eh. Ehehe.

Chevy Impala nera del '67 *banalmentecuorecuore*

Bentornata nel web myloveh :******

CleaStrange ha detto...

sì, sei una sfacciatona :°D
e grazie del bentornata *_* <3

Anonimo ha detto...

Mama chiama Cra, Mama chiama Cra passo.
Ho letto questo tuo primissimo post di ormai quasi un anno fa (ok, c'è voluto del tempo e voglio andare piano e con ordine) e mi ci son trovata tantissimo!
Io e te c'abbiamo qualche neurone in comune :D Scherzi a parte, ma io ti adoro.
Mi tiri fuori la 313, la Mystery Machine, la Impala... cioé.
E comunque sei sempre quel genietto squilibrato che ricordavo!
:***