sabato 20 ottobre 2012

C'è un nuovo eroe sulla piazza...


Come al solito sono di un'imperdonabilità invereconda. Il 10 ottobre è stato trasmesso il primo episodio di Arrow, serie della CW dedicata a uno dei miei supereroi preferiti - Freccia Verde - e io me ne sono dimenticata come un'allocca, good game a me!


Ebbene sì. Rincoglionita come pochi, devo dire, ma spero di salvarmi parlandone brevemente ora che è uscita anche la seconda puntata, che mi sto apprestando a visionare.
Devo essere sincera, ero partita bella scettica, anche perché a me, 'sto Stephen Amell, non è che sapesse di molto e, considerando la mia smodata fangirlaggine ogni volta che in Smallville appariva Justin Hartley (praticamente guardavo puntate a caso, qua e là, e solo per lui. Son cose), partire prevenuta era il minimo sindacale. Oltretutto non era stata fatta menzione di Black Canary, quindi mi stavo preparando ad assistere a un sonoro MEH, coadiuvata anche da qualche autorevole recensione, dall'appeal piuttosto al ribasso, letta in giro. E invece.
Invece non è male per niente. Certo, le doti recitative degli interpreti sono quelle che sono ma le origini del personaggio sono piuttosto fedeli e più guardo Amell più mi convinco che sia un buon (bel) Oliver Queen. Per soprammercato, in finale di pilota mi hanno chiamato Laurel Lance col suo nome per intero, quindi spero. Spero ardentemente che sia una buona serie, spero che presto o tardi mi veda arrivare quell'agguerrita avvocatessa in calze a rete e body nero, ma soprattutto parruccone biondo, spero anche in tutta quella pletora di sidekick che il buon Ollie si ritrova, tra figli figliastri e gente a caso (ci sarà tempo, valà!), spero in definitiva che sia un prodotto degno, mentre tremo per il film sulla Justice League che, a quanto pare, si farà davvero. Voglio vedere ora come incastreranno tutti 'sti personaggi e 'ste continuity mandate a fanculo, tra film, serie TV, flop, Nolan, eccetera.
Voglio proprio vedere.

P.S. Un piccolo appunto. Ma una mascherina decente, a questo povero (si fa per dire) cristo, non gliela date, che si deve pittare la faccia daccapo ogni volta?!

Nessun commento: