venerdì 25 marzo 2011

Mix letali.

Della serie "non si smette mai di imparare", oggi mi sono resa conto che okay, frequenterò anche un corso di sceneggiatura, ma finora sono solo alle basi secche e caso vuole che una mia carissima amica, dall'ambivalente figura professionale futura di architetto e fumettista, mi ha proposto di scrivere un fumetto insieme. Non sono caduta nel panico, anzi, lì per lì ero talmente esaltata all'idea che poco ci mancava mi mettessi a saltellare come un'idiota per la stanza, ma praticamente subito dopo è subentrato il problema di natura tecnica: COME STRACAZZO SI SCRIVE UNA SCENEGGIATURA?! e lì sì, un po' di panico m'è venuto. Tuttavia sono difficile da scoraggiare se sono convinta di quello che sto facendo, cosicché adesso sono sommersa da manuali e sceneggiature cinematografiche e mi produrrò in una full immersion che, tra questo e la filologia germanica, non mi stupirei di uscirne sconvolta e scrivente fluenti sceneggiature in un altrettanto fluente anglosassone (una finezza per pochi eletti, insomma. Spero la mia prof apprezzi l'originalità dell'accostamento, quantomeno). Sempre rimanendo in tema, anzi modificandolo in "non si smette mai di scoprire cose nuove e interessanti", mi sono ributtata in un ascolto meno meccanico della musica grazie alle imbeccate di amici buongustai che mi hanno fatto scoprire delle cosine interessanti e comunque completamente diverse tra loro:


1) Iron & Wine
genere: indie, folk, lo-fi
(tranquillo e dolcino. Mi ci voleva, una parentesi pacata.)
Iron & Wine - Naked As We Came

2) Fleet Foxes
genere: folk, alternative
(anche loro, dolci dolci e con un bel sound acustico.)
Fleet Foxes - White Winter Hymnal

3) CocoRosie
genere: folk, elettronica, psichedelia
(loro son state più che altro una riscoperta mia. Le avevo nel computer da anni e le ho sempre snobbate per ignoti motivi. Non sono immediate in effetti, ma Lemonade mi ha stregata.)
CocoRosie - Lemonade

4) The Damned Things
genere: metal, hard rock
(supergruppone costituito da membri di Fall Out Boy - quelli più seri - Anthrax e Every Time I Die. Sò potenti, con un bel sound e in più nerdoni da fà paura, che volete di più? :°D)
The Damned Things - We've Got A Situation Here

2 commenti:

Geeno ha detto...

Non vedo l'ora di leggere la tua sceneggiatura <3

CleaStrange ha detto...

mehehehe, speriamo venga bene *_*