martedì 23 ottobre 2012

Lezione numero 1: gli eroi non esistono.


E finalmente è uscito in via del tutto ufficiale il primo trailer di Iron Man 3. Al di là del fatto che la scimmia è risalita potentemente sulla mia schiena, promette anche di restarci un bel po', almeno fino ad aprile, mese in cui uscirà la pellicola.
Ma veniamo ai punti salienti.


Le atmosfere sono cambiate. Tony è cambiato. È più consapevole del suo ruolo di supereroe e dei rischi che esercitarlo alla luce del sole comporta; è ancora sconvolto "da New York", da - presumo - la battaglia insieme ai Vendicatori, soffre della classica sindrome post-traumatica, insomma i presupposti tutto indicano fuorché l'allegra cazzonaggine che ha sempre contraddistinto il franchise dell'uomo di ferro. Si guarda meno al suo lato di playboy (anche perché la storia con Pepper è diventata un punto fisso) e più al lato del genio tecnologico, a quello che dovrà fare per fronteggiare un nemico coi controcazzi e salvare ciò che di più caro ha al mondo. Sono ancora fiduciosa che con la felice accoppiata Shane Black / Robert Downey Jr. il personaggio si mostri ancora più ironico ma, per quel poco che s'è visto dal trailer, sembra un orizzonte piuttosto lontano, cosa che non vedo affatto in male poiché noto una certa profondità d'intenti.
Il nemico, poi - o perlomeno, uno della pletora di nemici che Stark affronterà - è uno di quelli che i fan di Testa di Latta sognano dagli albori della sua cinematografia: il Mandarino.

Ben Kingsley non avrà gli occhi a mandorla ma, ehi, è Ben Kingsley, e conferisce la giusta aura di soggezione che un personaggio del genere incute al prossimo. Guy Pearce e la sua bella faccia da carognetta daranno invece corpo al genetista Aldrich Killian, tirando dunque in ballo anche la faccenda di Extremis (e la presenza di Rebecca Hall nei panni di Maya Hansen non fa che confermarlo) e ci sarà una scena di megadistruzione, come si vede ben bene dal trailer. Insomma, promette alquanto bene e non vedo l'ora che arrivi aprile, ché 'sta scimmia sta cominciando a pesare un bel po'.

P.S. Intanto ho trovato questi cosini meravigliosi, presentati al New York Comicon. Li esigo.

3 commenti:

Geeno ha detto...

Non vedo l'ora *w*

lightingcloud ha detto...

ha fatto venire la scimmia a me, che dei film di Iron Man me n'è piaciuto mezzo, figuriamoci

ah, pretendo che quando mi trasferisco di città i film del genere si vada a vederli assieme, a costo di venire in treno fino a dove stai tu!

CleaStrange ha detto...

Dipende dove ti trasferisci :D